Chi Siamo

Chi Siamo

Alcune brevi informazioni sulla storia, le attività promosse, i nostri soci e le persone che lavorano nell’Associazione Città Murate del Veneto.

img_1

 

L’ASSOCIAZIONE CITTA’ MURATE DEL VENETO

L’Associazione Città Murate del Veneto nasce ufficialmente nel gennaio del 1997 con il patrocinio della Regione Veneto e su iniziativa del Consiglio Regionale Veneto di Italia Nostra con lo scopo di promuovere iniziative colte alla loro conoscenza, tutela, salvaguardia, conservazione e valorizzazione.

Attualmente sono 36 i Comuni che vi aderiscono, sparsi in 6 province, rappresentanti Comunità che attorno alle mura trovano la loro identità, economie che si sono sviluppate e si sostengono con la storia, con le opere che i nostri antenati ci hanno lasciato. Oltre ai 36 Comuni sono soci la stessa Regione Veneto e la sezione regionale di Italia Nostra.

La pianura, la fascia pedemontana e le rive del lago di Garda ospitano questi gioielli, elementi vivi di un Veneto che vuole offrire ai visitatori quanto di meglio possiede.

Continua a leggere »

img_2

ORGANIGRAMMA
Il nostro team è composto da due parti: il consiglio direttivo, costituito da 11 persone abilitate a prendere decisioni necessarie ad assicurare la vita e la crescita dell’Associazione, e il comitato scientifico, composto da professionisti e che ha il duplice compito di fare proposte e di esprimere pareri su tutte le potenziali iniziative inerenti le iniziative promosse dall’Associazione.

Visita la pagina »